Atletico Siderno, 8-0 in casa con la Free Time e torna a sperare

Atletico Siderno - Free Time 21-03-15

Atletico Siderno – Free Time 8-0 (6-0 PT)

Marcatori: Cimieri 1′ pt, Carabetta 11′ pt, Cajal 12′ pt, Scarfò 16′ pt, Schirripa 21′ pt e 23′ st, Terranova 22′ st, Commisso, 8′ st, (AS).

Arbitro: Camillo Primavera di Locri.

Atletico Siderno C5: Rodi, Terranova, Carabetta, Schirripa, Scarfò, Cimieri, Commisso, Romeo,  Cajal, Gab. Cremona, Figliomeni (C). Allenatore: Maurizio Agostino.

Free Time Vibo Marina: F. Demasi, Tripodo, D. Demasi, Musumeci, Catanese (C).

Ritrova subito i tre punti l’Atletico Siderno dopo il passo falso con la Seles nella scorsa giornata. Batte in casa il fanalino di coda Free Time che ormai non ha più nulla da dire per questo campionato. Ma grazie alla vittoria del Filadelfia sul Locri che i bianco-azzurri ritornano a -2 dagli amaranto, lasciando ancora tutto in gioco per il primo posto a 3 partite dal termine, con un occhio anche dietro al Filadelfia terzo in classifica che insegue a -2.

Andando alla gara: pronti via, passano nemmeno 30′ secondi che Cimieri trova il tap-in vincente su conclusione di Scarfò. Mister Agostino darà maggior spazio a chi fino a questo punto ha giocato meno durate la stagione. Al 3′ ci prova Terranova, poco dopo Cimieri manda alto. Romeo al 5′ vede respingersi il suo tiro dall’estremo difensore ospite Demasi. Nuovamente Terranova pericoloso in avanti al 6′ e due minuti dopo Commisso non ci arriva di un soffio sul 2° palo. Risponde la Free Time con una conclusione del capitano Catanese, spedita fuori. All’ 11 arriva il gol del 2-0 dopo una bella combinazione uno due con Cajal, il giovane Carabetta trova la rete. La Free Time ci prova un avanti con un calcio piazzato,  capitan Catanese alla battuta impegna Figliomeni che respinge. Poco dopo Cajal trova il 3-0 servito da Commisso.  Al 13′ Schirripa ha una bella occasione ma non trova la quarta rete per i bianco-azzurri, rete che arriverà tre minuti più tardi realizzata da Scarfò. Nuovamente ospiti in avanti, sempre Catanese alla conclusione su un altro calcio piazzato, e pronta risposta di Figliomeni. Al 19′ Free Time che centra il palo, in precedenza atletico pericoloso con Schirripa, che poco dopo al 21′ trova il 5-0 servito da Cimieri. Sul finale di primo tempo c’è gloria finalmente per Terranova che fa’ 6-0 mentre gli ospiti della Free Time si rendono pericolosi di nuovo su calcio di punizione.

La ripresa vede i ragazzi di mister Agostino sbagliare tanto sotto porta, di fatti arriveranno solo altre 2 reti. Al 4′ occasione per Commisso, poco dopo Cajal non trova la porta. Tre minuti più tardi Commisso trova la rete del 7-0. La Free Time si affaccia in avanti, cercando quasi sempre la conclusione dalla distanza. Al 15′ occasione per i padroni di casa con Scarfò, al 20′ bel contropiede ospite con Musumeci ma Figliomeni respinge la conclusione. Un minuto dopo Cimieri centra il palo e al 23′ ci prova Schirripa che trova il suo secondo gol.  Al 28′ Catanese rinnova la sfida con Figliomeni che respinge l’ennesimo calcio piazzato. La gara si chiude dunque con il risultato finale di 8-0. Atletico Siderno che adesso affronterà l’insidiosa trasferta di Filadelfia, venerdì 27 in casa del Monterosso uscito vittorioso nella sfida per il 5° posto contro il Pirgos.

A.S.D. Atletico Siderno C5